STORIA dell'EMIGRAZIONE COMUNALE di LAURIA

Il 28 novembre 2016 ed il 16 dicembre 2016 saranno realizzati due seminari di studio a Lauria sulla storia dell'emigrazione comunale e del personaggio censito nel Museo dell'Emigrazione Lucana, Nicola Santo "da Lauria in Brasile".

I seminari sono organizzati in collaborazione con il Centro dei Lucani nel Mondo "Nino Calice" - Regione Basilicata, il Comune di Lauria e l'Associazione Magna Grecia.

Il primo seminario è riservato agli studenti di Lauria e si svolgerà negli Istituti Scolastici di Lauria, con inizio alle ore 9.30 del 28 novembre 2016.

Duranti gli incontri nelle scuole saranno presentate le attività del Centro Lucani nel Mondo "Nino Calice" - Regione Basilicata, del Museo dell'Emigrazione Comunale, con particolare riferimento alla figura di Nicola Santo, di Anci Basilicata.

Il secondo seminario è aperto a tutti i cittadini di Lauria, il programma prevede, alle ore 16.00 la visita alla sala Nicola Santo, ubicata nel Palazzo Marangoni, alle ore 17.00, nella Sala Cardinal Brancati, un incontro sull'emigrazione comunale, la memoria storica e la figura di Nicola Santo.


Commenti