Anthony CILIBRIZZI da Anzi a Washington | 7 ottobre 2016 | ANZI

Il 7 ottobre 2016 si terrà un seminario di studio ad Anzi sul personaggio censito dal Museo dell'Emigrazione Lucana, Anthony Cilibrizzi e sulla storia dell'emigrazione comunale. La giornata di studio inizierà alle 12.00 con un incontro nella scuola media di Anzi fino alle 13.00 per poi riprendere alle 16:30 nella Sala Consiliare P. Garaguso del Palazzo Comunale.

I lavori saranno moderati dalla docente Gerarda Setaro, il programma prevede i saluti di Piera CILIBRIZZI, Sindaco di Anzi, Luigi SCAGLIONE, Coordinatore Comitato Tecnico Scientifico Centro Lucani nel Mondo “Nino Calice”, Salvatore ADDUCE Presidente Anci Basilicata.

Valerie FORTNEY SCHNEIDER, originaria di Cleveland - U.S.A, parlerà della storia di Anthony CILIBRIZZI, a seguire il ricordo del parente, Mario CILIBRIZZI Consigliere Comunale di Anzi. 

Ci saranno poi le testimonianze di alcuni cittadini di Anzi, per rinsaldare la memoria storica comunale sulle storie di emigrazione locale.

Seguirà l'intervento di Patrizia MINARDI, Dirigente dell'Ufficio Sistemi Culturali e Turistici, Cooperazione Internazionale del Dipartimento Presidenza della Regione Basilicata.

Le conclusioni sono affidate a Francesco MOLLICA, Presidente del Consiglio Regionale della Basilicata e della Commissione Regionale dei Lucani nel Mondo, e a Marcello Maurizio PITTELLA Presidente della Regione Basilicata.

Commenti