GRUPPO DI LAVORO COMUNALE (GdL) TECNICO SCIENTIFICO

Si informano i cittadini residenti in Basilicata che possono iscriversi al Gruppo di Lavoro (GdL) tecnico scientifico comunale per l'emigrazione locale.

Nei gruppi di lavoro partecipano: il coordinatore del Museo dell’Emigrazione Lucana, o suo delegato del Comitato Tecnico Scientifico del Centro Lucani nel Mondo Nino Calice; il responsabile tecnico scientifico di Anci Basilicata, il Sindaco del Comune, o suo delegato, i soggetti, pubblici e privati, che si sono occupati della ricostruzione storica del personaggio già censito dal Museo dell'Emigrazione Lucana, le Istituzioni scolastiche presenti sul territorio e tutti gli ulteriori soggetti interessati alla promozione della memoria storica locale.

L'iscrizione al Gruppo di Lavoro (GdL) consente ai cittadini interessati di partecipare alla costruzione del museo digitale comunale sull'emigrazione. In fase di prima attivazione è attivato un unico Gruppo di Lavoro (GdL) tecnico scientifico regionale per l'emigrazione, nella fase di avvio a regime, si provvederà alla costituzione formale in ogni comune della Basilicata.

I requisiti per essere inseriti nel Gruppo di Lavoro (GdL) sono la registrazione al network ancibasilicata.it e disporre di un account Google per accedere alla rete intranet web di competenza.

Commenti